Parete Mobile

Ridefiniscono e ottimizzano la gestione della piscina

Elemento indispensabile e sempre più richiesto che consente la polivalenza della piscina, potendo suddividere a piacere la vasca per svolgere attività diverse in contemporanea. Costruiti rispettando tutte le norme FINA ed antinfortunistiche, i ponti mobili sono semplici da movimentare e sopportano un consistente sovraccarico anche in assenza di acqua.
ISI dalla prima parete installata nel 1996 ha costantemente innovato il progetto e ha al suo attivo più di 200 diverse referenze.

E' una struttura metallica tridimensionale, realizzata in acciaio inossidabile AISI 316 (o 304), di forma prismatica.
La struttura si appoggia tramite ruote sui bordi della vasca. Le 4 ruote, 2 per estremità, consentono la traslazione della parete mobile sul lato lungo della piscina; realizzate in acciaio inossidabile dal pieno, sono sagomate per correre su una guida a terra (binari inseriti nella pavimentazione).
Possibili ruote ricoperte in poliuretano ad alte prestazioni per installazione senza rotaie.

La parete mobile è predisposta per l'ancoraggio dei blocchi di partenza, attacchi per corsie, sedi per parapetti/corrimani, connessione placche di virata; interamente rivestita con griglie ed angolari antiscivolo in ABS stabilizzato ai raggi UV e trattato anti acido.
Dal punto di vista strutturale, la parete mobile è adatta a sopportare un sovraccarico accidentale (oltre i carichi permanenti previsti da norma UNI EN 13451-11), pari a 2 KN/MQ in assenza di acqua, la cui presenza produce sulla parete una favorevole spinta verso l'alto.

La struttura è realizzata con traliccio multiplo, con correnti tubolari agli angoli della sezione e aste di parete, che realizzano un reticolo spaziale, capace di resistere, sia alle forze verticali (permanenti ed accidentali), sia alle azioni orizzontali (spinta dei nuotatori nella virata), mantenendo nulla ogni deformazione.

La movimentazione può avvenire a spinta manuale tramite apposite maniglie, oppure completamente motorizzata con motori 24V inseriti in appositi vani protetti IP56 ed eventualmente provvisti di sensori di posizionamento di estrema precisione.

Newsletter

Non inviamo spam. Il tuo indirizzo non sarà condiviso con terze parti.

I nostri recapiti

(+39) 045 6850007

(+39) 045 6858014

Viale del Lavoro 8, Arbizzano di Negrar (VR)

Via Volta 1, Arbizzano di Negrar (VR)

Calcola il percorso

Prodotti e accessori per piscine da competizione

Industrial Services Italia srl
Viale del Lavoro 8, Arbizzano di Negrar (VR)
P.IVA IT02722910235

Telefono
+39 045 6850007
Fax
+39 045 6858014

Privacy & Cookie law